Forum

La Voce corre di ruga in ruga ......
Oggi è sabato 28 novembre 2020, 23:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: quasi quasi ho preso la fregatura......
MessaggioInviato: martedì 9 dicembre 2008, 15:12 
NO,ho o abbiamo un carattere che non ci scende le prese per i fondelli,vado a lavorare ogni mattina e so cosa mi costa andare e portare a casa lo stipendio.
Oggi ho pagato la seconda rata dell'ICI seconda casa a San Sostene e l'aliquota è quanto una città del Nord il 7 per mille.Questo è che mi fà incazzare.Paghiamo quanto coloro che hanno dei veri servizi. :ugeek:

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: martedì 9 dicembre 2008, 16:03 
trasferisciti al nord paghi il 7 per mille hai i servizi che vuoi è cosi' semplice....

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: martedì 9 dicembre 2008, 16:30 
qualunquista CHE NON SEI ALTRO
bravo continua così
sai come ridurrai la Calabria ? UN COLABRODO
ha ragione Sergio a incazzarsi

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: martedì 9 dicembre 2008, 17:09 
Chi l'ha detto che al Nord si paga il 7 per mille? Si vede che sei poco pratico dell' ICI, non lo sai che al Nord esistono alcun città che non pagano l'ICI da anni? Alcuni invece pagano il 4 per mille. E' troppo facile sparare senza documentarsi. Lo scopo dell'ICI è proprio quello di far pagare poco a chi abita in città ricche e molto nei luoghi più poveri.
Quella risposta normalmente la danno le persone irresponsabili, con gente come te la Calabria non potrà mai decollare. Tanto ci troviamo in un forum ma questo serve per confrontarsi e non per sparare!!! Il confronto serve per crescere e non decrescere.

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: martedì 9 dicembre 2008, 23:37 
Non connesso
Amministratore

Non volevo intervenire su questo argomento , perchè sono considerato come il Rompi che non si fà mai gli affari suoi .
Già ( per alcuni ) ho fatto il grande errore di creare questo sito e dar voce a chiunque abbia qualcosa da dire.
Volevo restare fuori da questa discussione , semplicemente per dimostrare che NON sono solo io che vedo le cose "Negative" in questo paese, ma ci sono anche altre persone, persone che hanno anche il coraggio di firmarsi con nome e cognome.
Dò il benvenuto su questo forum alla Signora Oretta ed al Signor Sergio , che hanno il coraggio di dichiarare il proprio malcontento.
Cara Signora Oretta anche io dopo tanti anni vissuti a Roma ( e pochi altri a Treviso) ho scelto di trasferirmi a San Sostene per far vivere la mia famiglia in un posto che consideravo Stupendo. Devo confessare che conoscevo San Sostene sotto un altro aspetto. Amavo il suo mare , amavo le sue montagne , ho realizzato la dimora per la mia famiglia nella zona "dannata" fra la ferrovia e il mare . Adesso sono nelle stesse sue condizioni , una casa dove mi trovo a mio agio , ma senza vie d'accesso.
Siamo nel nuovo millennio , tecnologie avanzate ..... si spostano strade , si spostano ponti ...... in alcuni posti del globo si spostano anche i palazzi ( così tutto in un blocco) e in questo misero paese non si è riusciti a spostare temporaneamente le 2 sbarre del passaggio a livello di 20 metri. Non perchè sia impossibile , semplicemente perchè non c'è stata la volontà.
E poi si inventano le scuse , NESSUNO NE E' Responsabile .......

Quella Mattina del 6 Aprile 2006 c'èrano alcuni dipendenti comunali che transennavano (chiudevano) l'unica via d'accesso alla zona sotto ferrovia , è c'era anche un ordinanza firmata dall'allora Sindaco (che poi è lo stesso che c'è ancora adesso).
1) Non si posono realizzare nuove vie di accesso ha più volte ribadito ,
2) sullo spostameto del passaggio a livello ( su via degli ulivi) a detto che la strada è stretta per ricevere il traffico.
3) Ho chiesto che venga realizzato un passaggio sopraelevato sul melis ( tipo quello che c'è sul fiume ancinale ) ma dice che non è possibile
4 ) dice che il melis non è più a rischio inondazione , ma qualcuno ha messo il cartello "divieto di accesso in caso di inondazioni" pertanto "qualcuno" teme un eventuale inondazione.

un ultima cosa , ma non per deludervi , qualcuno ha scritto che stanno facendo le fogne sul lungomare........ quello in realtà è il nuovo acquedotto. Per le fogne ancora niente !

Segnala il messaggio
 Profilo Invia messaggio privato  
MessaggioInviato: mercoledì 10 dicembre 2008, 13:10 
caro Rompi,
meno male che c'è sempre qualcuno che "non si fa mai gli affari suoi " perchè creare un forum da mettere a disposizione di chi voce altrimenti non ha è una cosa bellissima oltre che utile e dimostra grande senso di civiltà e appartenenza alla sua terra. Per questo mi sento di ringraziarti.
Anche se questo era forse compito dell'amminstrazione comunale......

Quando si gestisce un bene comune occorre non ignorare poi le esigenze ed aspettative dei cittadini e se si ovvia a questo, allora bisognerebbe lasciare ad altri questo onere/onore.

Detto questo penso che la qualità della vita sia prioritaria su tutto anche sulle ragioni di stato che spesso fanno dire "non si può fare" e negano i più elementari servizi.
Anche a me era venuto il dubbio che i lavori sul lungomare escludessero le fognature, tanto più che l'agosto scorso , in occasione dell'ennesimo intervento del comune nel far defluire quel ben di dio che aveva allagato la strada, il sindaco mi aveva parlato della difficoltà di fare nuove fognature in quanto coinvolta la provincia. E conoscendo i tempi tecnici delle pubbliche amministrazioni....campa cavallo.....

Comunque con Sergio ed altri volenterosi ci siamo ripromessi (prima che inizi la nuova stagione estiva ) di chiedere udienza al sindaco affinchè ci illumini sulle difficoltà che ha nel darci i servizi che ci spettano e per i quali paghiamo le tasse.
Ed esprimere allo stesso la nostra la massima collaborazione , ma con altrettanta chiarezza confermare che quanto ci spetta ci deve essere dato.
Un caro saluto e come disse qulacuno....non ci perdiamo di vista!

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: mercoledì 10 dicembre 2008, 20:24 
credo che dobbiamo unire le forze per fare in modo che si pubblichi l'unico passaggio al mare tramite un letto di fiume che se malaguratamente ti distrai cadi da un muretto di 2 metri con l'auto.Siamo da terzo mondo,e il sindaco NON SI RENDE CONTO CHE LA SPESA E PUR MINIMA ,SE SI PENSA CHE DOVREBBE CONTRIBUIRE ANCHE IL COMUNE DI DAVOLI MARINA. :ugeek:

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: mercoledì 10 dicembre 2008, 20:57 
Il Melis, peraltro, divide il territorio di San Sostene da quello di Davoli, colpito anch’esso dal nubifragio che ha causato l’ingrossamento di tanti corsi d’acqua anche nel centro urbano. Il sindaco Cosimo Femia, accompagnato dal tecnico della Provincia Giampà, ha effettuato sopralluoghi nei punti più critici, soffermandosi oltre che sui fossi che "tagliano" il paese – "su cui il consorzio di bonifica devono intervenire" ha spiegato - anche sul torrente Melis.
«Ho affrontato il problema con la presidente della Provincia, Wanda Ferro, – ha spiegato Femia – sul Melis si dovrà realizzare un ponte, perché è inaccettabile che una strada provinciale venga interrotta in questo modo, con i disagi che conseguono per i cittadini che vivono nelle aree circostanti».

dalla Gazzetta del Sud del 5 dicembre 2008

Come puoi vedere c'è qualcuno che giudica inaccettabile, fortunatamente, e, come si dice, meglio tardi che mai, la situazione sul melis....

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 11:36 
Adesso,si è detto ,aspettiamo il fatto.Credo poco ,ma ci saranno speranze.Se viene prima il sole,si parlerà l'autunno prossimo.Passato il Santo ,passata la festa. :ugeek:

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 14:22 
Si aspettiamo Femia o qualcun altro che si sveglino dal letargo e intanto in questi giorni la strada è impraticabile e in estate per arrivare al mare devi prima vedere se qualche pezzo della macchina non ti rimane attaccato ad una delle tante pietre che si trovano sul fondo del letto di fiume....Vergogna!!!!!

Segnala il messaggio

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora