Forum

La Voce corre di ruga in ruga ......
Oggi è venerdì 30 ottobre 2020, 11:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: quasi quasi ho preso la fregatura......
MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2008, 15:11 
per ospite 19:36:
ho altro da pensare che al tuo "deretano" alla smorfia n°16.Ci sono cose importanti da vivere e vedere ,la mia rabbia è quella che c'è gente che vive tutto l'anno e non protesta.
Ospite che ti celi su un nickname ti auguro Buon Natale e che non ti succeda che la macchina si fermi sul letto del fiume,e che passi io a vederti ad imprecare.Li' il MANGIASUNA POI SI CHE TI VENA. :ugeek:

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2008, 1:10 
Mia cara Sign.ra Ombretta, le sono vicino in questo dolore...
pensa forse che per gli abitanti del borgo superiore del comune sia diverso? Con la scusa dei lavori del centro storico si sono mangiati i contributi ed hanno rovinato la pendenza delle strade! Per le processioni la parrocchia dovrebbe aprire un'assicurazione sulla vita...fare i vicoli e vicoletti è un'impresa rischiosa e pergiunta si può essere investiti anche da trattori impazziti, visto quello che si sente in giro. Comunque non aspetti lavori pubblici di nessun tipo, la giunta comunale non può muovere un dito, sono tutti inquisiti e tutti i progetti di opere pubbliche sono sotto sequestro da mesi ormai. Non sapeva nulla?Non li legge i giornali? I trasferimenti dei magistrati a catanzaro non sono bastati...i casini viengono sempre a galla! Con affetto

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2008, 13:57 
SANSOSTARO MILANESE ha scritto:
Mia cara Sign.ra Ombretta, le sono vicino in questo dolore...
pensa forse che per gli abitanti del borgo superiore del comune sia diverso? Con la scusa dei lavori del centro storico si sono mangiati i contributi ed hanno rovinato la pendenza delle strade! Per le processioni la parrocchia dovrebbe aprire un'assicurazione sulla vita...fare i vicoli e vicoletti è un'impresa rischiosa e pergiunta si può essere investiti anche da trattori impazziti, visto quello che si sente in giro. Comunque non aspetti lavori pubblici di nessun tipo, la giunta comunale non può muovere un dito, sono tutti inquisiti e tutti i progetti di opere pubbliche sono sotto sequestro da mesi ormai. Non sapeva nulla?Non li legge i giornali? I trasferimenti dei magistrati a catanzaro non sono bastati...i casini viengono sempre a galla! Con affetto

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2008, 14:17 
la notizia dell'ospite dlle 13.57 l'avevo letta anche sulla "piazza di san sostene" questa mattina , ma il sentito dire non è conferma di nulla.
E' importante essere certi e dare informazioni con supporti reali.
Mi chiedo però : se tutti i progetti sono stati bloccati da mesi come viene affermato, allora perchè i lavori sul lungomare sono iniziati l' ottobre scorso?
Informiamoci e relazioniamoci su questo forum.
grazie

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2008, 16:17 
Cara Ombretta, soprattutto a lei che ha anche casa in marina, prescrivo molte tisane rilassanti, così come le prescrivo agli abitanti del centro storico. La discussione aperta sulla Piazza, chiede dei chiarimenti, perchè non risponde a chi li chiede? Io posso solo affiancarla nelle sue avversità!!! Serene feste

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2008, 19:26 
grazie del consiglio caro ospite delle 16.17 , ma penso che per affrontare i problemii le tisane calmanti servano a poco.
Anzi in alcuni casi occorre avere tutta la lucidità possibile altrimenti si fanno solo chiacchiere, quindi cerchiamo di capire prima se quanto dici ha fondamento.

Da parte mia ho contattato via e-mail un mio amico giornalista de il Quotidiano, lo stesso che questa estate si è prestato per l'articolo che forse avrai letto e che lamentava la mancanza di servizi della marina.
L'unica notizia reperita finora sull'argomento è quella estrapolata da questo sito e che si riferisce ad un anno fa ( Notizia inserita il 06 /12 /2007 - I Carabinieri della Pg hanno acquisito centinaia di pratiche al Comune di San Sostene-LOTTIZZAZIONI IN ODOR DI MAFIA-Occhi puntati su politici e imprenditori-Si indaga sull’iter seguito dal 2004 dall’Ufficio tecnico ) .
Forse c'è stato un seguito, verifichiamolo!.

Mi interesso a tutto quello che riguarda San Sostene e se finora non ho dato il mio contributo nè sulla "piazza" nè in "politica" siuramente è perchè prima di esprimermi ho l'abitudine di ascoltare.
Sempre se il mio contributo serve a qualcosa, altrimenti taccio.
Grazie comunque per il sostegno.
auguri di buone feste anche a te!

p.s.: mi chiamo ORETTA, no OMBRETTA

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: domenica 28 dicembre 2008, 17:36 
Mia cara Oretta, l'articolo che tutti conoscono è proprio quello che lei ha citato, pubblicato sul quotidiano a tiratura locale "Soverato e dintorni, numero 29 del 6 Dicembre 2007" appunto. Più che dare contributi visto che siamo tuttio paesani e le cose si vengono a sapere anche se i panni sporchi si lavano in casa, siamo tutti in cerca di notizie più recenti per capire cosa bisogna aspettarsi da un Comune nel quale si è investito molto, sia nel centro che in marina...saluti!

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 15:06 
Satriano Calabretta scrive al sindaco dopo la pronuncia della Corte Costituzionale

Depuratore, il Comune restituisca i soldi ai cittadini

Raffaele Ranieri
SATRIANO
È pervenuta agli uffici comunali un atto formale del consigliere di minoranza Domenico Calabretta e indirizzato al sindaco, al Consiglio comunale, con il quale, in applicazione della sentenza numero 335 depositata in cancella il 10 ottobre 2008 della Corte Costituzionale, che ha dichiarato l’illegittimità costituzionale di pregresse disposizioni legislative in materia di risorse idriche e di ambiente. Alla luce di tale sentenza, il consigliere Calabretta ha chiesto che si provveda «a esentare i cittadini dal pagamento della quota relativa al servizio fognatura e depurazione per l’anno 2007 e seguenti, dichiarando le stesse non dovute ai sensi di legge; rimborsare ai cittadini tutte le somme versate per il suddetto servizio e complessivamente corrisposte fino ad oggi dall’anno 1998, comprensive degli interessi al tasso legale». Risulta altresì che agli uffici comunali sono iniziate a pervenire da parte di cittadini richiesta di rimborso del non dovuto.
«Senza dubbio la sentenza va rispettata – dice il sindaco Michele Drosi – e richiede valutazioni e approfondimenti. Valutazioni per il mancato gettito di notevole rilevanza e circa la destinazione delle risorse destinate agli investimenti afferenti a coprire le opere programmate per la depurazione o per la normale attività di gestione. Il problema sarà valutato con coerenza dalla presidenza del Consiglio dei ministri per le necessarie direttive consequenziali agli Enti locali». Per Satriano gli interessati sarebbero tutti quelli del centro storico, perché le fogne ricadenti nel territorio della marina sono allacciate al depuratore. Senza dubbio sarà un salasso finanziario in quanto si tratterebbe di restituire ai cittadini 10 anni di pagamenti illeciti gravati di interesse e di rivalutazione monetaria. In tal senso anche la Corte dei Conti nel suo parere espresso il 3 dicembre sottolinea che «la pronuncia di incostituzionalità delle norme incide anche sulle situazioni pregresse salvo il limite invalicabile del giudicato e salvo situazioni giuridiche comunque divenute irrevocabili». Sono previste assemblee dei sindaci interessati per sollecitare soluzioni alla problematica che la Corte Costituzionale ha aperto.

dalla Gazzetta del Sud del 18 Dicembre 2008

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2009, 22:34 
ancora è uno schifo passare sul leto del fiume.ma,si puo' asfaltare senza che nessuno possa reclamare?un minimo di impegno,sono solo 20 metri x6 da asfaltare,nessuno si ritirerebbe ad un piccolo sforzo.

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 12:49 
alla fine , oltre che pulire la spiaggia , toccherà pure sistemare il ponte.
Sergio preparati!.....
sappi che comunque gli amici del residence le magnolie ti seguono
saluti a Maria e Matteo

Segnala il messaggio

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora