Forum

La Voce corre di ruga in ruga ......
Oggi è venerdì 30 ottobre 2020, 11:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RIMBORSO TASSA DI DEPURAZIONE PER SAN SOSTENE CENTRO STORICO
MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 15:22 
Visto che i sansostenesi non si cacano nelle brache come qualcuno ha scritto...i cittadini stanno utilizzando un modello - come gli altri cittadini degli altri comuni stanno utilizzando - per il rimborso della tassa canone di depurazione "fantasma" dei centri storici.
Appena possibile verrà pubblicato sul forum il modello!

Segnala il messaggio

Oggetto del messaggio: Re: RIMBORSO TASSA DI DEPURAZIONE PER SAN SOSTENE CENTRO STORICO
MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 19:04 
data la recente acquisizione della mia casa, il comune ancora non mi ha inviato la tassa depurazione acque reflue per l'anno 2007 per cui provvederò a richiedere al Comune l'esonero di detta tassa fino a quando il servizio non verrà VERAMENTE erogato.

grrazie dell'informazione[youtube][/youtube]

Segnala il messaggio

Oggetto del messaggio: Re: RIMBORSO TASSA DI DEPURAZIONE PER SAN SOSTENE CENTRO STORICO
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 2:44 
Cara Oretta, clicchi sul forum La Piazza per visualizzare nell'argomento pertinente il modello esonero tassa depurazione e ultime news.

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 13:30 
caro ospite delle 2.40 ho letto, ho letto quanto scritto sulla piazza !

Sto preparando la raccomandata di diffida al sindaco affinchè non si azzardi ad emettere tale tassa a mio nome per l'anno dal 2007 (anno in cui ho acquistato la casa -ancora la tassa non mi è pervenuta ) nè per gli anni a venire almeno finchè san sostene non avrà un depuratore degno di questo nome.
Se in Italia funzionasse come nelle aziende private che chi sbaglia deve pagare di tasca propria , allora si che sarebbero c..... amari per chi ha governato dal 1999 .
Purtroppo questo governo si è sbrigato a togliere la class actions per cui non possiamo nemmeno chiedere i danni per la puzza di fogna che siamo stati costretti a odorare in questi anni.

I cittadini non devono andare al comune, ma spedire semplicemente una raccomandata con ricevuta ritorno. Il comune dovrà assumere altro personale per leggerle e protocollarle tutte.

Anche io avevo notato aziende "straniere" operanti sul territorio e mi chiedevo perchè (senza fare campanilismo) dato che in Calabria ha tante risorse e necessità di far lavorare quelli del posto. Ma forse la risposta me la sono già data........

A proposito quando ci sono le prossime elezioni comunali?

grazie ancora per l'infromazione e buon anno a tutti

p.s. per Stepro: mi sono iscritta al forum ed ho provato ad inserirmi tra i paesani senza successo. puoi aiutarmi? grazie
Oretta

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 19:34 
Non connesso
Amministratore

indicazione del Sindaco in merito alla tassa sulla depurazione

Segnala il messaggio
 Profilo Invia messaggio privato  
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 20:13 
se la comunicazione del sindaco fosse avvenuta a ridosso della sentenza forse era doveroso , evitando così che il cittadino si arrangiasse da solo

comunque penso che la CODACONS faccia proprio al caso

per il mio caso specifico (non ho ancora ricevuto la tassa perchè proprietà di recente acquisizione ) mi tutelerò inviando senz’altro al sindaco una raccomandata a.r. sollecitando il comune a non addebitarmi tasse di questa natura fino a quando non avrò il servizio che mi spetta.

….e come si dice “no martini, no party”.

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 20:26 
Mi chiedo se l'indicazione del sindaco abbia proprio senso visto che non si è mai sentito di imporre categoricamente una tassa sul un qualcosa di totalmente inesistente e nemmeno malfunzionante...altri comuni non hanno imposto la tassa nei centri storici riferita al depuratore visto che il depuratore non c'era. E poi, con l'investimento del Parco Eolico doveva proprio ricorrere a questi mezzucci per arricchire il Comune? Vergogna!

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 15:18 
Cari miei compagni di piazza, ora che sono finiti i favoritismi politici (ma non al comune e quindi alla collettività, ma alla singola persona, o meglio come si legge alle singole persone) infatti, tutti i partitari democratici sono indagati, in qualche modo dovevano continuare a raccogliere denaro no?

Segnala il messaggio

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora