Forum

La Voce corre di ruga in ruga ......
Oggi è lunedì 26 ottobre 2020, 10:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fiume Melis
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 13:24 
Per essere chiari, mi piacerebbe sapere a quale comune aspetta la risponsabilita' di costruire un piccolo ponte sul Melis. Dato che il fiume e' il confine di San Sostene e Davoli, chi e' colpevole di cecita', il sindaco di San Sostene o quello di Davoli, oppure ambedue?

Segnala il messaggio

Oggetto del messaggio: Re: Fiume Melis
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 13:26 
Il messaggio precedente e' mio. Ho messo Angelo e non mi ha permesso entrata. Angelo

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 14:19 
Credo che con un po' di buon senso ,potrebbero anche dividere le spese.
Comunque,sto' godendo ,come a scritto "soddisfatto".Perrchè adesso il comune si rende conto che è mal governato da gente che non ha necessità di rispettare e salvaguardare l'incolumità delle persone.Io mi associo a "soddisfatto",perchè i mancati introiti per il ristorante,lidi e tant'altro dovevano pensarci prima.Chi non vuol vedere piu' del proprio naso.che bellezzaaaaaaaaaaaaaaaaa,adesso voglio proprio vedere chi si lamenta.

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 16:04 
se non sbaglio è una strada provinciale, quindi dovrebbe toccare alla provincia, ma se la provincia non interviene i due comuni potrebbero, volendo, indire la gara d'appalto e far partire i lavori, perchè le necessità degli abitanti sono impellenti e non è possibile rimandare oltre il lavoro. Quando la provincia verrà messa alle strette non solo dovrà pagare i lavori ma anche gli interessi ai due comuni.
Intanto si potrebbe allertare la protezione civile, se esiste anche in calabria, che, con l'aiuto dei militari del genio civile, potebbero approntare un ponte carrabile provvisorio....
in autunno ed inverno piove, lo sappiamo tutti, tranne aloisio che con le imposozioni delle mani apre le acque e ferma i treni...fortuna che gli abitanti della frazione isolata stanno tutti bene, c'altrimenti...certo è che non posso non stupirmi nel vedere che quando è isolato un paesino di una ventina di anime, in val d'aosta o in trentino, ne parlano anche i telegiornali della RAI, se invece succede ai poveri sanzosti di cui è pieno il meridione a nessuno frega na minchiazza

Ospite ha scritto:
Per essere chiari, mi piacerebbe sapere a quale comune aspetta la risponsabilita' di costruire un piccolo ponte sul Melis. Dato che il fiume e' il confine di San Sostene e Davoli, chi e' colpevole di cecita', il sindaco di San Sostene o quello di Davoli, oppure ambedue?

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 16:16 
Sergio, scusa se mi intrometto, ma quel che tu dici io lo vado ripetendo da anni, ed ora che i fatti mi han dato ragione non provo gioia ne godo, ma sono dispiaciuto e solidale con quanti ora stanno patendo la mancanza di prevenzione e lungimiranza degli amministratori pubblici. Se anche hanno votato questo sindaco non per questo si deve dir loro che se lo sono cercati ed ora è giusto che ne paghino le conseguenze così imparano, loro, come molti, non hanno colpe, si solo fidati di una persona che ha poi tradito le loro aspettive.
Gioire delle disgrazie altrui è meschino, e se ho letto bene quanto hai scritto in altri posts, non mi sembri una persona meschina, anche se l'aver previsto possibili emergenze ti rende soddisfatto, non è questo il modo migliore per manifestarla. Scusami, non c'era nessun intento polemico ne la minima intenzione di offendere. saverio alosio (settimo m.se)

sergio ha scritto:
Credo che con un po' di buon senso ,potrebbero anche dividere le spese.
Comunque,sto' godendo ,come a scritto "soddisfatto".Perrchè adesso il comune si rende conto che è mal governato da gente che non ha necessità di rispettare e salvaguardare l'incolumità delle persone.Io mi associo a "soddisfatto",perchè i mancati introiti per il ristorante,lidi e tant'altro dovevano pensarci prima.Chi non vuol vedere piu' del proprio naso.che bellezzaaaaaaaaaaaaaaaaa,adesso voglio proprio vedere chi si lamenta.

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 22:23 
Hai perfettamente ragione,ma il mio intervento era piu' che altro di scherno verso coloro che hanno taciuto da molti anni una condizione da terzo mondo.Conosco gente li' che stà bene perchè li ho contattati per telefono,per questo non gioisco per le disgrazie altrui.Ma,se non succedeva nessuno poteva esclamare nulla.Io spero che adesso smetta di piovere per tornare alla normalità,pero' resta la notizia che un giorno del 2009 la gente e' rimasta isolata,e questo il sindaco ne' deve avere atto.Adesso vedremo,io non sono per chi governa ne' dx o sx ,io voglio che si facciano le cose per un servizio migliore.scusa Saveri,se ho dato un'impressione "brutta",ma credimi è stato meglio che è successo.

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 9:07 
ciao sergio
quello che hai espresso l'ho provato anch'io
quindi tranquillo non sei solo
è chiaro che conoscendoti non intendevi prendertela con nessuno se non con chi questa situazione l'ha permessa, sansostari compresi che ancora si smanicano a difendere questa amministrazione
evidentemente loro hanno un percorso preferenziale.....in tutti i sensi ed i poveri cristi come noi debbono aspettare che smetta di piovere..
questo propriio non lo mando giù
come vedi la nottata non mi ha sbollito la rabbia che mi assale quando rivedo le
aggiornatemi della situazione foto

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 14:56 
Penso chi viene avvertito è mezzo salvato.Io non ho rabbia,perchè con l'incoscienza di certa gente non puoi nemmeno parlare.Ti diro' preferivo avere una strada e non un lungomare da ricostruire.Tanto so' bene che i muretti saranno di molta sabbia e poco cemento.
E l'erbaccia fara' di contorno,o vedremo qualcuno saltella re con una spina nel piede ,come ogni estate.
Solite cose,ma quello di ieri è un caso grave,da denunciarli ,e bandirli come sequestro di persone ,per coloro che non potevano raggiungere Davoli.
Acqua ne passerà sotto i ponti,ma con l'ignoranza poche parole e tanti fatti si devono fare. :ugeek:

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2009, 13:58 
è davvero possibile denunciare tutti gli enti coinvolti per sequestro di persona, non uno scherzo, perchè la situazione emergenziale di ieri, anche se con precipitazioni eccezionali, era facilmente prevedibile, perchè anche i bambini dell'asilo sanno che in autunno ed inverno può piovere, e alle volte anche piovere forte, e il greto di un torrente, anche se in secca da decenni, non è il luogo ideale dove far transitare auto e pedoni...della mia prima volta ha hjiumi siccu ricordo poco, ma una cosa son certo di ricordare bene: l'attraversamento del Melis è sempre stato così, con una sola differenza, ora ci sono i cartelli di pericolo: in caso di inondazione....

Sergio ha scritto:
Penso chi viene avvertito è mezzo salvato.Io non ho rabbia,perchè con l'incoscienza di certa gente non puoi nemmeno parlare.Ti diro' preferivo avere una strada e non un lungomare da ricostruire.Tanto so' bene che i muretti saranno di molta sabbia e poco cemento.
E l'erbaccia fara' di contorno,o vedremo qualcuno saltella re con una spina nel piede ,come ogni estate.
Solite cose,ma quello di ieri è un caso grave,da denunciarli ,e bandirli come sequestro di persone ,per coloro che non potevano raggiungere Davoli.
Acqua ne passerà sotto i ponti,ma con l'ignoranza poche parole e tanti fatti si devono fare. :ugeek:

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2009, 14:01 
scusate, ho dimenticato di firmare il post precedente: saverio aloisio (settimo. m.se)

Segnala il messaggio

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora