Forum

La Voce corre di ruga in ruga ......
Oggi è lunedì 26 ottobre 2020, 11:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SA-RC
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 11:41 
Ennesima tragedia su quella che qualcuno si ostina ancora a chiamare autostrada.
E i presidenti della regione e delle provincie interessate che *c*e*n*s*u*r*a* fanno?
Cosa aspettano a bloccare il traffico ad oltranza, che muoia qualche loro congiunto prossimo?
Possibile che, mentre lo spiritoso fanfarone progetta mega infrastrutture avveniristiche, i calabresi tutti siano costretti a dover usare una strada che altro non è che un quotidiano attentato alla pubblica incolumità?
Ma quale ponte sullo stretto se per arrivare incolumi allo stretto e poter prendere il ponte bisogna esssere non solo abili e prudenti alla guida, ma avere anche una buona dose di fortuna.
Postare articoli è inutile, ne sono pieni i maggiori quotidiani nazionali, succede spesso, sempre più spesso, ad ogni autonno/inverno la tragedia è prevedibile, e forse anche prevista da chi dovrebbe gestire quella maledetta strada, che poi sarebbe l'unica a scorrimento veloce(*) che collega la Calabria al resto d'Italia.

(*)Scorrimento veloce nelle intenzioni, o forse lo era appena inaugurata, perchè ormai non solo non ha più niente di scorrimento veloce. Ora, le poche volte che non è bloccata da nevicate, frane ed incidenti, è un percorso ad ostacoli che, rispettando i limiti, si dovrebbe percorrere ad una media di 60, massimo 70 km/h

Segnala il messaggio

Oggetto del messaggio: Re: SA-RC
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 12:22 
il ponte sullo stretto è solo un modo per far arricchire i compari di silvio

eppoi pensa cosa ne farebbero del ponte sullo stretto le forti correnti che ci sono in quel punto, per non parlare poi della sismicità dei luighi (il terremoto di Messina insegna )

come dice Saverio sarebbe ora che qualcuno bloccasse le strade per costringere questi signori ad accorgersi delle loro condizioni disastrose

ma da come vedo la gente sembra ormai rassegnata a tutto presa com'è dai problemi di sopravvivenza quotidiani

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 14:10 
Saverio, Oretta, non vi preoccupate per il ponte sullo stretto tra Reggio e Messina. E' dal luglio 1946, quando io fui naufragato nel mio tentativo di attravesrare lo Stretto in una zattera di "tavolone" che faceva parte di una nave affondata durante la guerra, e scoperta da me sulla spiaggia. E' d'allora che il ponte fu un programmato per costruzione. Saverio, ricordi la mia storia? Meno male che alcuni siciliani, pescatori del tonno, mi hanno soccorso, altrimenti sarei andato a finire in Africa. Angelo

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 14:53 
Non connesso
Amministratore

:D :D
Io mi ricordo benissimo la tua avventura sullo stretto :lol: che ci hai raccontato.
Un Abbraccio
Stefano

Segnala il messaggio
 Profilo Invia messaggio privato  
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 15:25 
Angelo, ricordo tutti i tuoi fantastici ed impagabili racconti.
Purtroppo non siam più nel Luglio del 1946, ora con i soldi che hanno speso per i progetti preliminari e gli studi di fattibilità del ponte avrebbero potuto sistemare un bel lungo tratto della Salerno-Reggio Calabria....

Ospite ha scritto:
Saverio, Oretta, non vi preoccupate per il ponte sullo stretto tra Reggio e Messina. E' dal luglio 1946, quando io fui naufragato nel mio tentativo di attravesrare lo Stretto in una zattera di "tavolone" che faceva parte di una nave affondata durante la guerra, e scoperta da me sulla spiaggia. E' d'allora che il ponte fu un programmato per costruzione. Saverio, ricordi la mia storia? Meno male che alcuni siciliani, pescatori del tonno, mi hanno soccorso, altrimenti sarei andato a finire in Africa. Angelo

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 15:29 
ci sono state vittime sul tratto rogliano -altilia.
sono atleti che tornavano da Terni per un memorial ad unj loro collega.
al momento sono due le vittime su 7 occupanti di un pullmino investito da una frana staccatasi da una collina di circa 60 metri.e' pura fatalità,un attimo prima ,questo non sarebbe successo.cmq,si stà facendo in quella zona il nuovo percorso autostradale Falerna-rogliano,ed altri cantieri aperti sulla A3 SA RC.
Non buttiamo sempre sull'operato ,si stà facendo il tratto nuovo,stanno lavorando per rendere piu' lineare il percorso.
so' benissimo quale sia il prb ,ma penso che questa tragedia sia figlia di una fatalità e di un mese di piogge insistenti.
piango le vittime una di 27 anni Danilo Orlando di CZ e Pariano 59 di Cotronei,entrambi dipendenti di ENEL-ENDESA che con il loro circolo ricreativo ARCA erano andati a giocare.
su questo episodio non ho il coraggio di dire con il senno di poi ,se l'autostrada era completa o bella.
la realtà è sotto gli occhi di tutti.cominciamo a dire che tutto S.sostene e' una calamità naturale.la SS106 non ne' parliamo,e quindi dico non ci sono colori politici,ma tanti menefreghisti.

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 15:44 
Sergio, si può parlare di fatalità quando le cose succedono solo una volta, ma nella SA-RC queste "fatalità" si ripetono ogni anno, e se oggi siamo a ricordare e commemorare due atleti dilettanti, negli scorsi anni lo abbiam fatto per altre persone, nei prossimi piangeremo altri, e ti giuro che vorrei davvero esser più ottimista.
Quella non è una autostrada!!!!
Tu mi dici che stanno lavorando per fare un nuovo tratto, io ti rispondo che da quando ho ricordi di transiti su quella strada stanno lavorando: per rifarla, per renderla più sicura, per metterla a norma...non so da quanto tempo tu faccia la SA-RC, ma se chiedi ad un qualsiasi paesano di raccontartene non potrà non dirti che i lavori sono perenenni, che i cantieri aperti non son mai stati chiusi ma se ne sono aggiunti altri, che sono più i km in cui si viaggia a doppio senso di marcia che quelli a doppia carreggiata separata da spartitraffico.
Qualcuno di voi, paesani e non, ha memoria di una SA-RC scorrevole e senza interruzioni, cioè di quando era, o avrebbe dovuto essere, una autostrada?

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 15:48 
saveri ha scritto:
Angelo, ricordo tutti i tuoi fantastici ed impagabili racconti.
Purtroppo non siam più nel Luglio del 1946, ora con i soldi che hanno speso per i progetti preliminari e gli studi di fattibilità del ponte avrebbero potuto sistemare un bel lungo tratto della Salerno-Reggio Calabria....

Ospite ha scritto:

Ciao Angelo, chi è che non conosce la tua storia? Sei stato meglio di Robinson Crousoè, in quel periodo ti mancava senz'altro n'amicu tizzuni (Venerdì). Berlusconi purtroppo non pensa alla 106 ed allautostrada SA Reggio Calabria; ogni giorno deve dire le sue solite stupidate: per ogni bella donna occorre affidarle un poliziotto come scorta. Poi, come sempre, si scusa dicendo che era solo una battuta. E' la prima volta nella nostra Repubblica che ogni giorno dobbiamo assistere ad uscite umoristiche (dice lui). In Europa e nel mondo non esiste nessun altro premier che si comporta così in modo irresponsabile valutando le vere priorità in semplici gag. Ciao a tutti da Gregorino Capano.

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 15:52 
Inoltre, escusa se torno ancora sull'argomento, dovrebbe essere risaputo a tutti che in autunno ed inverno piove, che può piovere anche forte e per un periodo lungo: non è la prima volta, non sarà l'ultima.
Scusare le manchevolezze di una amministrazione pubblica, locale, regionale e statale, sia di centro, che di destra o sinistra, con l'imprevedibilità metereologica, è un esercizio che non dovrebbe essere mai fatto, da nessuno, perchè per quanto abbia piovuto forte e per un lungo periodo, se la strada fosse stata progettata e costruita secondo le norme non credo arebbe successa questa tragedia.

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 21:09 
mi associo ai vs commenti che condiviso appieno
dico solo che alle prossime elezioni (mi dicono fra un anno e per me saranno le prime a san sostene) dobbiamo valutare bene a chi ci affidiamo perchè se è vero che i disastri di oggi sono scelte scellerate di ieri tuttavia bisgna dare uno stop a questo sfacelo ambientale con politiche azzeccate e perchè no coraggiose

chiedo inoltre ad Angelo di raccontarci anche su questo forum le sue vicissitudini degli anni passati che mi sembra di aver capito sono di interesse sociale perchè soprattuto i giovani non devono perdere memeria della nostra storia
sentivo oggi dai vari tg di un sondaggio dove è emerso che il 45% dei GIOVANI (PREOCCUPANTE) mette in dubbio la veridicità della shoà
da non credere!

un caro saluto a tutti

p.s. x Sergio
per caso sei passato dalle nostre parti?
pensiamo di tornare verso la metà del mese prossimo , salvo imprevisti
saluti a Matteo, Maria e tutta la famiglia

Segnala il messaggio

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora