Forum

La Voce corre di ruga in ruga ......
Oggi è venerdì 30 ottobre 2020, 10:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SA-RC
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 21:18 
Quell'ospite e emigrato ero io. Mi emoziono ancora quando ci penso.

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 21:36 
ripeto:
io vedo molti cantieri aperti nel reggino e molte terze corsie aperte nel cosentino.
non dico che non fà schifo,ma meglio di molti tempi fa' è.
poi considerate che non la paghiamo,e che come una ss puo' essere percorsa in alternativa.
Abbiamo pazienza e si vedra'.
La ss106 da simeri crichi a squillace si sta' facendo e le gallerie sono pcomplete consegna 2012.speriamo.

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 21:52 
Non connesso
Amministratore

Sai Oretta ,
Angelo ha elencato velocemente le vicessitudini della sua esistenza , ma non ha detto il perchè Lui è presente assiduamente nel nostro forum........
Tutto iniziò il 22 ottobre 2002 , esordì inserendo un messaggio nel vecchio forum che recitava così :
Cita:
Colgo l'occasione di estendere saluti cari a tutti i Sansostenesi del mondo,dovunque essi siano.Ma in particolare un abbraccio a Felice Aloisio con cui ho passato un estate intero ai Chiani de pecurari durante l'estate del 1940.Andavamo a guardare le pecorelle e una volta ci siamo messi a giocare a carte e le pecore sono andate a Isca. Mi piacerebbe avere notizie dei suoi fratelli Sostene e Gregorio,come pure la sorella Concetta.
Mi piacerebbe commentare sul parco eolico,ma essendo ignorante della situazione mi limito a dire che quando le benefiche sono enumerate,vi assicuro che quelli che beneficano sono glr entrepreneurs.Credete davvero che un parco eolico elimina l'emigrazione?Se credete cio',io e Frank in Brooklyn abbiamo un bellissimo ponte da vendere(the Brooklyn Bridge)Angelo Iorfida(andreolese)Canton,Ohio USA

in quel messaggio Angelo cercava notizie di alcuni suoi amici Sansostari con cui aveva condiviso momenti della sua gioventù e che gli erano rimasti nel cuore. Strinse presto delle amicizie sul forum in cui continuò a inviarne i messaggi ( oltre 750) , ben presto le sue storie e la sua saggezza lo hanno eletto a "Padre culturale" del forum , i suoi scritti letti da molti di noi con grande ammirazione hanno accresciuto quest'amicizia per questo figlio di Calabria andato a cercare fortuna lontano, oltreoceano. Nel 2005 Angelo decide di farci uno stupendo regalo e per pochissimi giorni nel'estate è venuto a conoscerci.
Immagine
http://www.sansostene.com/news.php?id=161
in questa occasione abbiamo chiesto ad Angelo di inviarci i suoi scritti e così nacque la rubrica "storie d'altri tempi" a LUI dedicata.
Quella volta non riuscimmo ad andare a Reggio Calabria e a Nicotera , ma in compenso insieme con Gregorino riuscimmo a visitare molti dei luoghi d'infanzia di Angelo , anche ad incontrare Felice e Gregorio .
Che belle giornate ......

Segnala il messaggio
 Profilo Invia messaggio privato  
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 22:25 
sergio ha scritto:
ripeto:
io vedo molti cantieri aperti nel reggino e molte terze corsie aperte nel cosentino.
poi considerate che non la paghiamo,e che come una ss puo' essere percorsa in alternativa.
La ss106 da simeri crichi a squillace si sta' facendo e le gallerie sono pcomplete consegna 2012.speriamo.

Caro Sergio non per essere critico ma desidero puntualizzare che iper i molti cantieri che vedi funzionare, dobbiamo ringraziare l'allora ministro Di Pietro che ha denunciato tutta l'Anas competente dell'autostrada Salerno - Reggio Calabria. Da allora molti chilometri sono stati ultimati ma prima di chiedere e pretendere di costruire il ponte dello Stretto, debbono ultimare tutti i lavori di ampliamento di quella benedetta autostrada.

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 12:00 
saluto l'ospite emigrato che mi fa tanto piacere risentire

caro Angelo ho letto d'un fiato la "morte, il lutto, il funerale" che mi ha fatto assaporato il clima di quei tempi che non ho vissuto ma che mia madre ogni tanto mi racconta
ho apprezzato la leggerezza e naturalezza con cui racconti la morte quasi con ironia per sdrammatizzarne l'evento

poi vedendo la foto e il racconto di Stefano mi fa pensare un pò al clima che si respira da noi al residence

spero che questa estate ed anche prima possiamo conoscerci con molti di voi
a presto

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 17:43 
http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio_29/calabria_nuova_tragedia_sfiorata_5b038a64-edea-11dd-b7db-00144f02aabc.shtml

Vero, ci stanno lavorando, com è vero che ci lavorano ogni giorno da 40 anni ad oggi...

sergio ha scritto:
ripeto:

Segnala il messaggio

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora