Forum

La Voce corre di ruga in ruga ......
Oggi è lunedì 23 settembre 2019, 1:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: roba da matti
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 14:17 
perchè, le bottiglie ve l' hanno date?

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 16:34 
Non connesso

scusate... ma non ho capito bene... Vi è un qualche dovere a dare delle tute, oppure dei doni natalizi ai giocatori di una squadra di terza categoria a San Sostene?! Se così fosse, ne sarei molto stupito. Io alleno una squadra in 1a categoria in Germania e vi garantisco, che nel calcio qui si gioca per passione, senza pretendere nulla. Anzi, visto che le società sportive sono organizzate per il bene comune ogni tesserato, uguale se passivo o attivo paga una quota mensile per poter essere socio della stessa società. Niente di straordinario ma sempre di 10€ al mese si tratta. E poi con questi soldi si finanzia il fabbisogno dell'intera società compreso il settore giovanile. Mentre a me pare che a San Sostene e dintorni di colpo contino solo i doni ed i soldi. Non mi direte mica che per giocare (ripeto giocare dunque divertirsi) ora si pretende pure il denaro?! Persino i giocatori della nostra giovanile più rappresentativa (l'under18) che gioca nella serie C1 tedesca non vedono una lira (perdonatemi intendevo centesimo), tranne per alcuni premi salvezza! Se fosse così, non mi meraviglierei + di nulla...

Segnala il messaggio
 Profilo Invia messaggio privato  
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 16:44 
Ecco perche' i tedeschi sono rispettati e gl'italiani calpastati

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 18:27 
visto che dalle nostre parte ci sono degli sponsor.....
che per publicità mettono delle quote che variano da 50euro fino a molti di più....
tutto ciò che si pretende è una misera tuta di rappresentanza.......
ho in germania andate alle partite con i jeans e gli scarponi?

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 18:52 
Non connesso

anche in Germania ci sono gli sponsor. Ma questi soldi vengono investiti nell'infrastruttura! Non in tute e scarpette e qualche soldo da dare al calciatore di categoria superiore per scendere a giocare in 3a categoria. Alla fine se ne rimane, si comprano anche le tute, ma prima vengono i campi, gli spogliatoi, materiale di gioco e di allenamento (vedi palloni, reti, pettorine, etc.), e chi + ne ha, + ne metta... Comunque non dispiace neanche l'idea della tuta rappresentativa della società, ma onestamente non credo che sia ciò che conta davvero, per fare una società sana. Qui ogni anno ci sono le elezioni per il presidente, il suo vice e le altre cariche da dirigente sportivo. Se uno è capace viene rieletto dai soci, altrimenti avanti il prossimo! Una specie di azionariato popolare come per il Barcellona... Ti farebbe tanto schifo, Nautilus? Le responsabilità non andrebbero a chi mette + soldi, etc., ma piuttosto alle persone che si impegnano di + per il bene collettivo della squadra. Questo è per me lo sport non professionistico. Tutto il resto per me sono chiacchiere.

Segnala il messaggio
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 18:57 
quindi in attesa che ci adeguiamo alla germania.....
andiamo avanti come arlecchino!
presentarsi ordinati nn conta e come se io al bar lavorassi con una tuta da meccanico piena d'olio.......
il caffe lo farei buono lo stesso vero?

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 19:02 
Non connesso

Solo che al bar tu ci lavori, nautilus. Sarebbe bello se riuscissimo a distinguere il lavoro (ci devo guadagnare il pane quotidiano) nel quale conta giustamente anche la forma e l'esteriorità (non dubito che il caffé tu non la faccia all'altezza, altrimenti potresti dover chiudere l'attività) dal nostro tempo libero. Il calcio e un hobby dunque tempo libero. E mi vorrai dire che i giocatori debbano lasciar perdere il lavoro per andare agli allenamenti ed alle partite?

Segnala il messaggio
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 19:24 
Non connesso

Allora, in effetti anche quì, funzionerebbe così, e al san sostene non c'è chi mette di più, così come a molte società del posto. Il presidente, dura in carica 5 anni e sarebbe eletto dai soci, così come i dirigenti. Questo dice lo statuto sociale.

Quì Francesco ti garantisco che pagano anche in terza categoria, noi non paghiamo nessuno tra i calciatori, ma c'è chi lo fa, purtroppo, perchè in terza categoria è assurdo pagare. Nessuno tra i dirigenti perpepisce nulla, è dato un rimborso benzina solo al mister.

Sulle tute invece c'è un appunto che voglio fare, quì si dà troppo peso.....anche al nostro interno.... L'anno scorso son stati spesi di tute,borsoni,giubbotti,scarpette(!!!), completini tantissimo, un suicidio per un team, che aveva raccolto denaro per 4 anni. E quest'anno c'è chi ha preteso, di nuovo i kit completi. Arriveranno ma intanto quelli di anno scorso?

Segnala il messaggio
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 19:35 
Non connesso

ok, per le tute ed i borsoni si potrebbero anche ritirare quelli alle persone che non sono + in squadra, visto che non appartengono + alla società. Mentre per le scarpette è chiaro che giocando non sull'erbetta si consumano velocemente. Comunque sono d'accordo che è assurdo dare dei soldi in 3a categoria. Ma devo essere anche sincero che qui in Germania il mister prende qualcosina oltre il rimborso spese per la benzina. Comunque non a livello di 3a categoria ;-) Ma sappi che finché i soci non sono sufficientemente tanti, e diversi non si potrà avere società gestite seriamente. A volte quando giocavo io giù (ero scarso, ma appassionato), non avevo impressione di presidenti di società che sapessero che è una società sportiva non è una famiglia, dove lei è il patriarca. Sembravano tutti dei piccoli Zamparini ;-)

Segnala il messaggio
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 19:41 
nn mi fate dire le solite cose.....
se avreste dato i borsoni alle persone giuste......
invece di darli a gente che dopo due settimane se ne va e sparisce......
il mio per quanto mi riguarda l' ho buttato negli spogliatoi quando, uno dei vostri campioni e stato convocato al posto mio....
lui e il suo borsone che fine anno fatto?
e poi signor Ducatelli si metta lei la tuta sudata da un altro.......

Segnala il messaggio

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora