oretta ha scritto:
pinco ha scritto:
Ma no, cosa dite? La casa e la proprietà privata, sono retaggio del passato e della demagogia! Pensate al sogno...un paese libero dai populismi della mentalità fascista, arroccata su una pretesa di diritto di sacralità della proprietà degli immobili, è giunta finalmente l'ora della rivoluzione comunista, il comitato dirigente, farà il bene delle masse, e l'esproprio e la collettivizzazione dei beni è necessaria, per estirpare la pretesa fascista di sentirsi "PADRONI" solo perché si ha pagato, spinti dalla cupidigia, di POSSEDERE. Sarà un onore per voi, masse piene di stupide bugie, il partito, vi rieducherà e capirete quali meraviglie vi attendono, in un paese moderno, dove la tolleranza e l'accoglienza per gli stranieri, saranno promossi, senza fobie per i diversi, nelle nuove scuole, si insegnerà ai bambini, che non esistono padri o madri, maschi o femmine! Tutti dovranno fare un percorso di crescita, sperimentando, provando, potranno crescere senza pregiudizi, etero, omosessuali, transgender, animalsessuali. Che meraviglia, da ogni parte del mondo, arriveranno nuove culture nuove lingue, una nuova storia si affaccia, una nuova era, senza grette tradizioni! La vera libertà , libertà dai pregiudizi del passato, dalla meschinità delle origini fasciste, di quello schifoso tempo in cui, gli italiani si sono macchiati di quelle ideologie che infarcivano le menti di concetti squallidi come italianità , origini storiche, indipendenza, autarchia, patria. L'assurda pretesa, di batter moneta e difendere i confini nazionali, come nel Medioevo . Si ma tutto questo sta per finire! Giornalisti, magistrati, esponenti della cultura, dello spettacolo, tutti gli illuminati stanno lavorando per la realizzazione, di questo sogno... Con tutti i mezzi, leciti o meno. Votate, votate! votate chiunque , basta che non votiate per il vecchio, per le destre, pittosto votate Giannino, semmai non votate. Ricordate il sogno!
il sogno che si è trasformato in incubo ed è durato un ventennio
adesso che coi ventenni ci siamo tolti lo sfizio diciamo basta e votiamo
ma il problema caso mai è per chi votare, non tutti sono ottimisti da dare ancora credito alla politica che ci hanno portato a questo livello di degrado ed ha permesso ad un dittatore di sgovernare per 20 lunghissimi e tremendi anni fino allo sfinimento delle classi medio basse portando invece ricchiezza a quelle che già ricche lo erano
ecco do ragione a te di votare chiunque escluso il massimo responsabile che ha ridotto l'italia e gli italiani ad una penosa macchietta
però detto onestamente occorre dotarsi di un naso che non percepisce più odori perchè la puzza che emana oggi la politica è insopportabile
tutti promettono dopo averci massacrato di tasse, parlano di voto utile e vorrebbero condizionare le nostre idee con lo spauracchio che torni il dittatore, senza però avere la capacità di contrastare i dittatori, dato che ci siamo cucciati il nano per un ventennio, come mussolini
mi chiedo quale sarebbe il risultato del mio voto utile quando poi il maggior partito a sinistra ha già fatto accordi con il centro , una volta alleato proprio con il dittatore?
allora un dubbio è lecito
se per esempio dò il mio voto al pd, questo poi lo divide con monti, ciò significherebbe che quanto fatto nel 2012 da monti è condivisibile, o no?
allora savè mi rivolgo a te
suggeriscimi quale possa essere una motivazione valida perchè cambi il mio voto per un partito che non rispecchia le mie idee e non condivide le mie aspettative, perchè nel qual ccaso il mio voto sarebbe utile solo a loro, ad alimentare lo spauracchio del ritorno del dittatore , la loro incapacità a contrastarlo, la vecchia politica che ti da qualcosina in cambio e si prende tutto anche i sogni e le speranze della gente
questo allora mi convince del contrarrio e il voto utile è quello dato a chi cerca di cambiare le cose, non mantenerle tali
Egregio pinco pallino, o se preferisce anonimino di turno, quì l'unico retaggio del passato è chi ancora non ha capito le menzogne di una sciagura umana che, come il peggior televenditore, promette mari e monti al prezzo di una gita fuori porta: comprando na batteria di pentole (votando il mafiomassomignottbiscazzierwannamarchi), lei si porta a casa anche un servizio di stoviglie (rimborso IMU).
Un set di posate (eliminazione IMU).
Una macchinetta per il caffe (eliminazione IRAP).
Una bicicletta (elimanzione IRPEF).
Una TV (eliminazione TARSU).
Una radiosveglia (non aumento dell'IVA), e se telefona in fretta (se va' a votare presto) , un bel condono fiscale e un condono edilizio, ma anche l'amnistia, che se di passaggio viene sfruttatata anche dal grandissimo mafiomassomignottbiscazzierwannamarchi è solo un caso, non c'è malizia dentro, non si fidi dei comunistazzi brutti mangiabambini che le voglion espropriare la casa per darla a zingari, migranti e coppie di froci (mi scuso coi gay, è solo per scendere al livello infimo di alcuni ipo-dotati).
Ma piantatela, idioti, solo una mandria di pecorume può credere, dopo 19 anni, di cui più di dieci da premier, al grosso pezzo di mmmmmmmmerda più truccato di Moira Orfei (e mi scuso anche con la simpatica Moira).
Carissima Oretta, evidentemente tu, e tanti altri "compagni", non vi rendete conto di quale è l'emergenza del Paese, quale è la priorità della nostra incompleta Democrazia.
Noi (itaGlia) non siamo un paese normale, noi abbiamo 4 mafie ed una chiesa (le maiuscole a chi le merita) che, con metodi logicamente diversi, influenzano in modo evidente il vivere civile ed il semplice esercizio democratico del voto.
La nostra priorità attuale è, dovrebbe essere, evitare che il senato, grazie alla porcata di calderoli col premio di maggioranza su base regionale, possa essere ostaggio di un infame pluricondannato, della sua truppa di avvocati e del merdume razzista verde vestito.
Evitare anche che una regione importante come la Lombardia possa finire in mano alla sciuagurata lega nord che tanti danni ha fatto al paese.
Se per ottenere questo io, che sono comunista almeno quanto te, e che pur non essendo mai stato impegnato nel sindacato ho partecipato attivamente a parecchie delle battaglie sui diritti civili, devo allearmi con Monti, mi alleo con Monti.
Se vogliamo arrivare ad essere un paese normale la prima cosa da fare è impedire, democraticamente, che il mafiomassomignottbiscazzier possa condizionare ancora la nostra debole democrazia.
Una volta evitato questo pericolo ci sarà il tempo per le lotte di rivendicazione propriamente di sinistra, tipo una regolamentazione severa dei contratti a termine, cococo, cocopro e cocòeccecc, un fisco equo e progressivo come recita la costituzione, una seria lotta all'evasione fiscale, diritti di cittadinanza a migranti, tutela legale e civile per le coppie di fatto, possibilità per le coppie omosex di poter avere gli stessi diritti delle coppie etero, e tutte le altre rivendicazioni per cui si è lottatto per anni ed anni.
Io, come te, non mi sento bersaniano, ne' tantomeno reanziano, io mi considero più a sinistra di Ingroia (mi risulta odioso il suo rifiuto all'ONU dopo aver prima accettato il ruolo offertogli per la lotta alle malavite organizzate ed ai trafficanti di droga) e di Vendola messi insieme, ma io sono consapevole che in questo cakkio di paese NON E' POSSIBILE ottenere tutto e subito, lo abbiamo visto negli anni passati, con Prodi, che se è vero, come hai ben fatto notare, che è caduto per colpa dei mastella e dei buttiglione (sono ancora candidati tutteddue, per il salapuzio brianzolo), è anche vero che la maggioranza che appoggiava l'ex premier era troppo eterogenea e per nulla coesa, con tanti piccoli comunistini che trovavano distinguio anche sulle virgole.
Ci vuole tempo, ora ci sono altre priorità, poi verrà il momento per il socialismo reale, ora è troppo presto, in questo cakkio di paese ci son circa 3 o 4 milioni di persone che credono ad uno spudorato mentitore, ci credono perchè non hanno le conoscenze necesarie per rendersi conto delle menzogne, ed un altra manciata di milioni che lo vota per interesse, perchè promette la possibilità di fare quel cakkio che si vuole.
C'è il voto utile, in questo paese si, ed io penso di turarmi il naso e votare PD al Senato ed in Lombardia.