Forum

La Voce corre di ruga in ruga ......
Oggi è venerdì 14 dicembre 2018, 16:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: roma ladrona?????
MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2012, 20:02 
da LIBERO DEL 9 GENNAIO 2012
Lega, soldi in Tanzania invece di salvare Padania
Il tesoriere Belsito, uomo di fiducia di Bossi, ha investito 8 milioni di euro in titoli a rischio. Salvini: "Alcune sedi vivono di collette"
te"

Ora nessuno potrà dire che la Lega è solo un partito locale. Perlomeno dal punto di vista finanziario, il Carroccio guarda all'estero eccome. Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, il segretario amministrativo federale, Francesco Belsito, tesoriere e uomo di fiducia di Umberto Bossi (il solo a cui deve rispondere), ha investito svariati milioni di euro di fondi pubblici del partito in vari paesi. Considerevoli operazioni coordinate da Banca Aletti, il sistema di private e investment banking del Banco popolare. Si comincia dalla Norvegia: 7,7 milioni di corone norvegesi (un milione di euro) vincolato per 6 mesi a un interesse del 3,5 per cento. E ancora: l'acquisto per 1,2 milioni di euro di quote del fondo Krispa Enterprise Ltd a Larnaca, a Cipro, e 4,5 milioni di euro da collocare in Tanzania. In tutto, circa 8 milioni di euro investiti in pochi giorni, nel solo mese di dicembre. Belsito ha spiegato al Secolo che "i soldi investiti arrivano dal finanziamento pubblico, rimborsi elettorali" e che non conosce personalmente l'entità degli investimenti perché "noi ci affidiamo a banche e promotori di cui ci fidiamo". I contanti prelevati (700mila euro trasferiti ad altri conti del partio, 450mila euro in assegni circolari, 50.000 ritirati personalmente da Belsito) sono serviti a rimborsare "spese per i nostri collaboratori". Gli investimenti all'estero, ha aggiunto il tesoriere della Lega, "non sono operazioni in paradisi fiscali ma investimenti alla luce del sole". Intanto, il Carroccio mugugna e chiede conto di quel giro vorticoso di denaro quando, sottolinea Matteo Salvini, "ci sono diverse sezioni che chiedono 100 euro ai militanti per pagare l'affitto a fine mese e la Padania versa in difficoltà economiche"

ogni commento è superfluo
perchè tutti quei soldi che provengono dai rimborsi elettorali (quindi da tutti noi) non li hanno investiti non dico al sud, ma al nord magari per aiutare le imprese in difficoltà e sollevare quegli imprenditori che non ce la fanno più a tirare avanti ed arrivano persino a suicidio????
qualcuno sa rispondermi??

....un pò di vergogna, no eh????


Segnala il messaggio
Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: roma ladrona?????
MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 11:07 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 17:39
Messaggi: 210
Località: San Sostene
prova


Segnala il messaggio
Top
 Profilo Invia messaggio privato  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Puoi aprire nuovi argomenti
Puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
[ Time : 0.347s | 14 Queries | GZIP : Off ]