Forum

La Voce corre di ruga in ruga ......
Oggi è mercoledì 3 marzo 2021, 23:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: effetto grillo
MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2012, 12:05 
Ospite ha scritto:
hai due pensioni????????gridalo forte.. ancora nessuno ti ha sentito! vergognati parassita!
oretta ha scritto:
saveri ha scritto:
Orè,

secondo me con l'auto finanziamento dei partiti questo povero Paese finirà in mano a dei novelli berluscone, o preda delle lobbies.

Un partito politico ha delle spese per mantenersi, per presenziare in modo più o meno capillare il territorio.
Così come è strutturato attualmente il rimborso pubblico non va' assolutamente bene, troppi soldi , anche a partiti che non esistono più da anni, e nessun controllo.
Un rimborso elettorale è da prevedere, ma il rimborso elettorale SOLO A CHI CERTIFICA le spese sostenute, non a chiunque.

Tu parli di sostenere i partiti tramite il 5X1000, ma ti invito a pensare a cosa succederebbe alle ONLUS no profit che con questo 5X1000 spesso riescono a far sopravvivere progetti nel sociale.

hai ragione savè, su tutto
ma il momento è talmente delicato che parlare di erogare ancora soldi ai partiti dopo tutti quelli che si sono pappati e il modo in cui li hanno investiti mi sembra proprio fuori luogo, sai quanti progetti nel sociale potevano essere fatti con quei soldi senza aspettare l'elemosina del 5 per mille?
purtroppo in italia alle buone intenzioni non seguono poi i fatti e qualsiasi controllo possa essere applicato non credo troverebbe applicazione nella realtà, il modo per ovviare si trova sempre
ma se abbiamo fatto un referendum che voleva l'abolizione dei finanziamenti ai partiti e si è ovviato velocemente con una legge che riconosceva i rimborsi elettorali, rimborsi che nessuno ha verificato se effettivamente ci sono stati
certo il rischo che qualche paperone si finanzi un partito suo e tolga di mezzo chi vorrebbe fare politica seriamente c'è, anzi è già avvenuto
ma il vero problema non è finanziamento si o finanziamento no , semmai il problema è che la politica oggi è diventata un business, un modo per sistemarsi e sono ormai pochi anzi pochissimi coloro che lo fanno per passione , altrimenti non si spiega perchè delle scelte veramente eque (tassazione dei grandi patrimoni, rivisitazione dei costi della politica e via dicendo) tutti ne parlano per anni , ma poi non trovano luce

vedi io non posso lamentarmi, ho due pensioni , due case e qualche altro bene immobile ereditato, eppure ti garantisco che sento la crisi soprattuto sopo aver fatto il 730 e saputo quanto dovrò sborsare prossimamente solo di IMU
quello che mi fa riflettere non è la mia posizione (finchè posso , pago) ma penso a quei poveracci che prendono 500, tiè anche 1000 euro al mese, che ogni giorno devono confrontarsi con sti matti che ci governano che tirano fuori ogni giorno nuove tasse e non lasciano vivere la gente tanto che i suicidi di chi non ce la fa sono ormai all'ordine del giorno mentre si continua parlare di far ripartire l'economia, la nuova riforma del mercato del lavoro dovrebbe dare ossigeno ai giovani, ma vedo che le aziende invece di assumere chiudono
la pressione fiscale è diventata insopportabile , ma l'unia preoccupazione è risanare il debito pubblico mentre le persone muoiono di crisi

si ne ho proprio due di pensioni, una mia e una di mio marito
parassita proprio no, quello che abbiamo ce lo siamo sudato lavorando sodo per 35 anni io e 40 anni mio marito e guarda un pò non presso lo stato , ma presso aziende private
spero la tua curiosità sia soddisfatta
fosse un pò d'invidia la tua???? ma come si dice meglio essere invidiati che compatiti e il ragionamento che fai tu è sicuramente più in linea con la seconda ipotesi

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2012, 16:06 
Poraccio, dai, non infierire

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2012, 16:36 
saveri ha scritto:

savè per carattere mi fa compassione chi sta peggio di me perchè riconosco che non tutti abbiamo avuto dalla vita le stesse possibilità (a volte nemmeno cercate) , le stesse capacità e la stessa volontà di reagire , ma coì i rosiconi me ce diverto
e co questa/o me ce diverto alla grandissima

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2012, 18:51 
cosa hai da invidiare??? sono bello giovane e forte! :-)
oretta ha scritto:
saveri ha scritto:

savè per carattere mi fa compassione chi sta peggio di me perchè riconosco che non tutti abbiamo avuto dalla vita le stesse possibilità (a volte nemmeno cercate) , le stesse capacità e la stessa volontà di reagire , ma coì i rosiconi me ce diverto

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2012, 18:54 
senti un po... infierire su chi e su cosa??? ma fate a turno?? uno parla e l' altro incoraggia??? hai lavorato 35 anni quindi hai diritto alla pensione.. io lavoro da 20.. fra 15 anni la pensione me la sogno!
saveri ha scritto:

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2012, 8:10 
Ospite ha scritto:
cosa hai da invidiare??? sono bello giovane e forte! :-)
oretta ha scritto:
saveri ha scritto:

e che vordì
non è la gioventù, la forza, la bellezza che fanno felice un uomo, ma la testa giusta
e tu.........non vorrei infierire

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2012, 8:21 
Ospite ha scritto:
senti un po... infierire su chi e su cosa??? ma fate a turno?? uno parla e l' altro incoraggia??? hai lavorato 35 anni quindi hai diritto alla pensione.. io lavoro da 20.. fra 15 anni la pensione me la sogno!
saveri ha scritto:

io sono per estenderli i diritti non per toglierli, quindi mi auguro per tutti quelli che lavorano seriamente da anni che le cose cambino
......ma sai che questo può dipendere solo da noi
perchè possiamo lamentarci a vita e nessuno farà niente al posto nostro se rimaniamo passivi
ed io alla mia età non ho nessuna voglia di rimanere passiva , non ho perso la speranza e la voglia di protestare , anche se ho ragigunto quasi tutti i miei obiettivi e assumo su di me le critiche di quelli come te ma continuo a sognare un mondo migliore per tutti , anche per quelli come te
e lo dico senza ironia credimi

Segnala il messaggio

MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2012, 8:17 
ti assicuro che la mia testa e' giusta e perfettamente funzionante... non vorrei essere ironico pero'!

Segnala il messaggio

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora